Terre e Metodi di Coltivazione

Teniamo in modo particolare alla salubrità dell’intero processo che porta i frutti sulle tavole dei clienti finali.

Ci prendiamo cura dei terreni di famiglia ogni giorno dell’anno e in prima persona, dal primo all’ultimo momento della coltivazione.

Il processo che assicura gli elevati standard delle nostre produzioni ha inizio proprio dal campo, per questo nella selezione delle nuove terre scegliamo solo quelle più incontaminate e con elevato potenziale nei confronti della qualità dei nostri prodotti freschi.

Poi, attraverso controlli periodici approfonditi, ci accertiamo della bontà dei nostri raccolti e della rispondenza ai requisiti estetici e nutritivi richiesti ad un prodotto d’eccellenza.

Lavorazione

Giunto in stabilimento, il raccolto viene sottoposto ad ulteriori controlli visivi dal nostro personale che certifica frutto per frutto la rispondenza di ogni prodotto agli standard di qualità.
 
Il confezionamento avviene nei campi: per quest’ultimo offriamo la massima discrezionalità rispetto alle esigenze dei clienti, finanche a includere soluzioni di confezionamento personalizzate.

Il tempo è una risorsa cruciale quando si ha a che fare con prodotti freschissimi. Per questo abbiamo scelto di organizzarci per offrire al tempo stesso rapidità di risposta e la massima flessibilità nella gestione delle richieste in arrivo dai clienti.

La nostra rete logistica è organizzata per effettuare spedizioni a poche ore dalla raccolta, ma laddove ciò non dovesse essere possibile, siamo attrezzati per garantire la massima shelf-life dei prodotti grazie ad aree di stoccaggio che mantengono temperature e umidità controllate a seconda del tipo di prodotto.

Non mancano analisi chimiche e nutrizionali sui prodotti freschi, avvalorate da un capillare sistema di tracciabilità dei lotti. Le analisi sono effettuate per ogni raccolto da laboratori certificati.